All'inizio degli anni ’70 Vincenzo Pace, spinto     dal particolare apprezzamento di parenti e amici sulle qualità del suo olio, decise di farlo conoscere al di fuori del piccolo comune di Avigliano

Il successo fu immediato e di tale portata che convinse Vincenzo a investire i suoi risparmi nella realizzazione di un impianto nell'attuale sede del Frantoio Oleario F.lli Pace, nel comune di Pietragalla.


Da allora, a poco a poco, l'Olio Pace incominciò a essere presente nelle dispense delle famiglie dell'intera regione Basilicata.

 Canio e Rocco Pace, fin da giovanissimi, insieme alla mamma Maria, aiutano il padre nella conduzione dell'azienda di famiglia. Nei primi anni Ottanta, affiancando ad una sempre maggiore attenzione nella produzione dell'extravergine di oliva una particolare attenzione alla qualità del servizio offerto, Rocco e Canio Pace decidono che è giunto il momento di rivolgersi al mercato nazionale.


 Nasce così la missione aziendale: valorizzare l'olio extravergine di oliva della Basilicata in Italia e nel mondo. 


Oggi l'azienda si struttura in maniera moderna e qualificata per offrire il meglio in termini di qualità del prodotto e del servizio. Viene così realizzato un innovativo frantoio con ben tre linee di produzione (le tradizionali macine, il frangitore e il denocciolatore), con una capacità produttiva che garantisce la totale copertura della domanda.

Oggi più di 30.000 famiglie in Italia condividono il piacere di assaporare l'olio extravergine di oliva del Frantoio Oleario Pace.

Le date della nostra storia


 

ANNI 70

Il nostro cammino inizia nel lontano 1970 quando il nostro papá decise di dare respiro ad un'antica sua passione, la commercializzazione del suo olio.

 


ANNI 80

Inizia la produzione nel nostro Frantoio.

 


ANNI 90

Inizia la consegna con i nostri furgoni personalizzati e nuove confezioni.

 


ANNI 2000

Rinnovamento del Frantoio con l'introduzione della nuova linea di confezionamento de del Frangitore. Introduciamo in azienda il teleselling, ovvero contattiamo i nostri clienti in tutta Italia rivolgendoci direttamente alle famiglie con la consegna diretta.

 


ANNO 2005

Inizia la produzione del nostro Extra Vergine Denocciolato.
Dopo una ricerca durata 2 anni con l'Universitá della Basilicata, introduciamo questo particolare olio Extra Vergine di Oliva dalle caratteristiche nutrizionali e sensoriali eccellenti.

 


ANNO 2007

Inizia la costruzione di una nuova struttura che ospiterá 3 linee di Frantoio.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione