olio-extravergine-di-olia-biologico_1.jpNegli ultimi anni la diffusione di prodotti biologici è diventata sempre più frequente. I consumatori hanno acquisito maggiore consapevolezza nell’importanza che il cibo sano riveste per il benessere dell’individuo. È per questo che nel nostro Paese molte aziende, tra cui il Frantoio Oleario Fratelli Pace, hanno deciso di intraprendere la strada della produzione di olio extravergine di oliva biologico . Sinonimo di qualità e professionalità, questo Frantoio nasce nel 1970 a San Nicola di Pietragalla, in provincia di Potenza. I Fratelli Rocco e Canio Pace hanno deciso di intraprendere dei metodi sicuri e controllati per la produzione del miglior olio extravergine di oliva sul territorio italiano. È per questo che l’ olio extravergine biologico viene realizzato senza l’ausilio di fertilizzanti chimici, pesticidi e concimi che possono danneggiare la qualità e la genuinità dei prodotti finali. Tutte le tecnologie utilizzate per la produzione dei prodotti di Olio Pace, incluso l’ olio di oliva biologico sono molto innovative perché le olive, tutte italiane, vengono valorizzate con tecniche di coltivazione biologica.

L’ olio extravergine di oliva biologico prodotto dai Fratelli Pace è un olio certificato. Grazie all’analisi e al controllo effettuato dall’Organismo certificato Bioagricert secondo il Reg. CE 834/2007. La scelta di Olio Pace di inserire nella propria gamma di prodotti anche l’olio da agricoltura biologica non è stata una scelta improvvisa, ma sono stati gli stessi clienti che hanno apprezzato nel corso degli anni la genuinità dei nostri prodotti e la sua qualità dandogli la spinta necessaria all’innovazione e alla voglia di garantire sempre prodotti nuovi ai propri consumatori. La certificazione biologica è una sicurezza in più proprio per questi che possono sapere che le olive utilizzate negli uliveti non hanno subito trattamenti con fertilizzanti chimici. Per realizzare un prodotto sano e sicuro, l’azienda si impegna quotidianamente a rivolgere grande attenzione ai processi produttivi.

I consumatori devono porre grande attenzione alla dicitura riportata nell’etichetta con olio extravergine di oliva biologico . Le modalità di raccolta e il tempo di intervento devono essere pensati nei minimi particolari in modo tale da dare vita ad un olio extravergine biologico di grande qualità. E’ importante, infatti, che la raccolta sia effettuata a mano tramite l’utilizzo di reti e mai da terra. Il trasporto delle olive deve avvenire in cassette sfinestrate e cassoni di limitata altezza. Sul sito e-commerce del Frantoio potrete osservare diversi tipi di offerte relative a questo tipo di olio. Confezioni da 3, 6 o 12 bottiglie possono essere facilmente prenotabili dal sito inserendole all’interno del carrello. Dopo una breve registrazione il cliente può ordinare l’ olio di oliva biologico che più desidera ed essere sicuro che la consegna verrà direttamente effettuata al piano di casa sua.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione