Crema di Tonno e peperoni: novità della linea mare del frantoio Pace

Ultima delle novità della linea mare del frantoio Pace è la gustosa crema di Tonno e Peperoni Arrostiti prodotta con Olio di Oliva Saporito, realizzata seguendo un’antica ricetta, pronta per deliziare ogni palato.

crema di tonno e peperoni

La crema di Tonno e Peperoni arrostiti è una salsa ideale per la preparazione di bruschette e in particolare per gli aperitivi. Ottima da spalmare sul pane, sui crackers o sui crostini. Ha un sapore deciso e intenso ed è buona anche per condire i primi piatti.

I peperoni arrostiti che arricchiscono questa crema fanno parte della tradizione culinaria lucana, in passato le donne li arrostivano quando avevano appena cotto e tirato il pane nel forno a legna, utilizzando il calore del forno e conservandoli in olio extra vergine di oliva.

Conferiscono alla crema un gusto autentico che richiama i sapori ricchi e squisiti della nostra terra.

Il tonno deriva dalla lavorazione dei filetti e dei pezzetti di tonno, viene cotto a vapore, poi raffredato ed asciugato a temperatura ed umidita’ controllate.

Nella fase successiva il tonno viene mescolato ai peperoni e poi vengono triturati insieme fino a raggiungere una consistenza cremosa.

Segue la dosatura del sale, la colmatura dell’Olio di Oliva Saporito e la chiusura ermetica dei contenitori. All’uscita dalla lavatrice le scatole vengono sterilizzate a vapore

Le scatole a questo punto vengono avviate alle linee di confezionamento e sottoposte ad un nuovo lavaggio; vengono poi contrassegnate con il lotto di produzione e, prima di essere incartonate, sottoposte ad ulteriori controlli per scartare quelle non chiuse in maniera adeguata. Il prodotto è così pronto per arrivare sulle vostre tavole.

Potete acquistare la crema di tonno e peperoni nel nostro shop in vasetti da uno e da tre. Vi chiediamo gentilmente di lasciarci una recensione dopo averla provata.

crema di tonno e peperoni

SE L’ARTICOLO TI è PIACIUTO CONDIVIDILO SU:


Lascia un commento