La tutela del Consumatore

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Qualsiasi segnalazione o proposta di miglioramento riguardante i nostri prodotti o il nostro servizio potrà essere inoltrata scrivendo all'indirizzo servizioclienti@oliopace.it oppure chiamando il numero verde 800.800.860.

  1. Esclusività dei prodotti.

I prodotti del Frantoio Oleario F.lli Pace non sono presenti nei negozi e nei supermercati, la vendita è diretta ai consumatori, appresentati dalle famiglie e dagli operatori del settore ristorazione.

 

  1. Spese di trasporto.
    Per ordini di importo inferiore ai 50,00 euro verrà addebitato un importo di 8,00 euro quale contributo per spese di spedizione. 
  2. Modalità d’acquisto.
    L’ordine può essere validamente effettuato con le seguenti modalità:
  • acquisto on-line direttamente sul sito internet
  • via fax al numero 0971.644.200;
  • al telefono, chiamando il numero verde 800.800.860

 

  1. Prezzi

I prezzi riportati sul sito sono comprensivi di IVA e spese di consegna e sono validi per l’intero territorio nazionale, a eccezione degli ordini con consegna all’interno del territorio della regione Basilicata. Per conoscere i prezzi dei prodotti per consegne in Basilicata utilizzare le modalità di contatti indicati a sinistra. Tutti gli ordini vengono evasi con fattura di vendita accompagnatoria, i soggetti IVA dovranno comunicare la partita IVA al momento dell’ordine.

  1. Le consegne

Il Frantoio Oleario F.lli Pace Srl garantisce la consegna a domicilio (direttamente all'indirizzo indicato dal cliente). I tempi di consegna (salvo differenti richieste da parte del cliente) possono variare dai 7 ai 15 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine. Le consegne sull'intero territorio nazionale avvengono con Corriere Espresso Bartolini. In Basilicata le consegne vengono effettuato con il corriere o con i mezzi del Frantoio Oleario F.lli Pace Srl. Il Frantoio Oleario Pace garantisce il servizio di consegna al piano su tutto il territorio nazionale, ovvero la consegna direttamente a casa del cliente.

 

  1. Gestione del rischio del trasporto.

La merce viaggia a totale rischio del Frantoio Oleario F.lli Pace Srl..

 

  1. Modalità di pagamento.

Il Sito della Fratelli Pace accetta quattro diverse tipologie di pagamento: 

  • carta di credito (Mastercard, Visa, Visa Electron – Postepay – Carta Aura);
  • bonifico bancario anticipato (nella conferma d’ordine troverete le coordinate bancarie);
  • PayPal;
  • Contrassegno.

 

  1. Sicurezza delle transazioni.

Per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati (Es. numero Carta di Credito) utilizza il più conosciuto ed affermato protocollo per le transazioni sicure su Web: Secure Socket Layer(SSL). L'utilizzo di tale tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che ne garantisce ragionevolmente l'illeggibilità da parte di malintenzionati. L'utilizzo di un Server Sicuro SSL da parte dell'utente è semplicissimo e non comporta alcuna procedura particolare. Il Browser compatibile, cioè in grado di dialogare in forma criptata con il Server sicuro (tutte le ultime versioni dei browser più diffusi lo sono), gestisce in modo automatico ed autonomo il processo di comunicazione sicura. 

 

  1. Gestione dell’ordine.
    1. ORDINE ON LINE: Al termine dell'inserimento dell'ordine il cliente riceve una e-mail riportante i dettagli dell'ordine e le modalità di pagamento concordate.
    2. INDISPONIBILITÀ PRODOTTI: In caso di indisponibilità dei prodotti il Frantoio Oleario F.lli Pace Srl, avviserà tempestivamente il cliente che potrà decidere se rimandare la consegna, annullare l'ordine o ricevere solamente i prodotti disponibili.
    3. CANCELLAZIONE ORDINE: Gli ordini effettuati possono essere cancellati in qualsiasi momento contattando il nostro numero verde 800.800.860 o scrivendo a commerciale@oliopace.it
    4. EVASIONE ORDINE: Al momento dell'evasione dell'ordine il cliente riceve una e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione.
    5. VERIFICA STATO ORDINE: In qualsiasi momento il cliente può accedere alla sua area registrata per visualizzare lo stato dell'ordine e il tracking della spedizione in caso di consegna tramite corriere espresso.

 

  1. Diritto di Recesso.

Il Cliente, ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, ha Diritto di Recedere dal Contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 10 giorni dal ricevimento dando preavviso in una delle seguenti forme:

  • Scrivendo a Frantoio Oleario F.lli Pace Srl – C.da Piano San Nicola – 85020 Pietragalla (PZ);
  • Scrivendo all'indirizzo email commerciale@oliopace.it

Il Frantoio Oleario F.lli Pace Srl, provvederà al rimborso di quanto pagato entro 10 giorni dal rientro dei prodotti.

  1. Garanzie riconosciute al cliente.

È bene precisare che il Frantoio Oleario F.lli Pace Srl, offre a tutti i suoi clienti (indistintamente) la garanzia di qualità di 18 mesi, che va ben oltre il diritto di recesso previsto per legge, e permette di usufruire della sostituzione dell'olio non consumato.

 

  1. Reclami e segnalazioni.