LOGO_VEGANOK (2).jpg

Olio Pace aderisce a VEGANOK: l’attenzione alla qualità non solo dei prodotti ma anche all’ambiente circostante.

Dalla raccolta delle olive alla vendita diretta alle famiglie, i maestri dell’Olio Pace lavorano per produrre un Olio Extravergine dalle eccellenti qualità, oggi anche coadiuvato dalla scelta etica di aderire al marchio VeganOK.

VEGANOK è la prima ed unica certificazione Etica per prodotti Vegan nata in Italia, la conoscenza approfondita di ogni aspetto della scelta Vegan e di tutto ciò che riguarda il rispetto della vita di ogni essere vivente, caratterizza il marchio VeganOk da quasi vent’anni. VEGANOK è il più diffuso standard etico al mondo con oltre 1000 realtà certificate tra aziende e servizi e decine di migliaia di prodotti sia in Italia che all’estero.

Olio Pace ha deciso di autocertificare i propri prodotti vegan attraverso lo standard VEGANOK, e dichiara sotto la propria responsabilità che nessuna sostanza o parte presente nei prodotti a marchio VEGANOK è di origine animale o implica direttamente e volontariamente l’uccisione, la detenzione o lo sfruttamento di animali.

I F.lli Pace hanno scelto di aderire al marchio VeganOk perché lo ritengono uno strumento utile sia al consumatore che al produttore nell’ottica di un rapporto commerciale trasparente e corretto, rapporto che ha sempre contraddistinto i F.lli Pace da altri.

Da sempre la soddisfazione del cliente è il primo obiettivo, la vera mission aziendale dell’Olio Pace. Per questo    hanno pensato di certificare tutti i processi e di rendere trasparenti i numerosi e scrupolosi controlli che vengono effettuati su tutta la filiera. Oltre al marchio VeganOk l’olio Pace annovera da quasi vent’anni le seguenti certificazioni: Certificazione di Sistema UNI EN ISO 9001:2008, certificazione ambiente UNI EN ISO 14001:2004, Certificazione di prodotto, Certificazione olio biologico.

Un olio extravergine di qualità richiede passione e attenzione costante in tutti i processi produttivi. L’Olio Pace, dal 1970, si ispira a questi principi per portare sulle tavole degli Italiani un olio di Oliva Extravergine con peculiarità organolettiche di grande pregio. La genuinità e l’artigianalità dei prodotti dell’Olio Pace non possono che essere per i propri clienti un valore aggiunto. Le lavorazioni effettuate dai professionisti del team di lavoro non sono mai approssimative, ogni prodotto è un’opera d’arte.

I Fratelli Pace seguono direttamente tutta la filiera olivicola, dalla pianta alla tavola. Selezionano le aree a naturale vocazione olearia e le varietà di olive più pregiate della Basilicata e regioni limitrofe. Selezionano i diversi centri di raccolta come Montescaglioso e dintorni, dove prevale la varietà Ogliarola; Ferrandina per la varietà Maiatica, Lavello per la varietà Coratina e altri ancora.

La cura del processo produttivo dell’olio influenza la qualità del prodotto finale ed è il segreto dei Fratelli Pace. La filosofia aziendale si fonda sul rapporto di fiducia che il Frantoio instaura con i propri consumatori. Come produttori e non solo come rivenditori di olio extravergine di oliva, i maestri artigiani di Olio Pace si pongono in una posizione privilegiata che si traduce in eccellenza gastronomica e passione nei confronti del proprio lavoro oggi constatata anche dall’adesione volontaria al marchio VeganOk.